SFIATO TRIPLA FUNZIONE
Lo sfiato automatico a tripla funzione raggruppa in un’unica apparecchiatura le funzioni e le caratteristiche di altri modelli :
DOPPIA FUNZIONE E DEGASAGGIO
INSTALLAZIONE
Si procederà all’installazione dello sfiato, ponendo tra la flangia della condotta e lo sfiato un organo di sezionamento manuale. Lo scopo é di garantire la possibilità di smontaggio mantenendo in esercizio la condotta. Le due soluzioni più diffuse richiedono l’uso di una saracinesca a cuneo gommato oppure di una valvola a farfalla. È importante che la soluzione adottata consenta lo smontaggio dello sfiato quando la condotta é in esercizio. Per installazioni in cui le portate dei singoli sfiati risultano insufficienti, in particolare per condotte di diametro >= di 800mm, é possibile combinare più sfiati su un unico collettore.
Lo scopo é di ottenere delle portate molto elevate, con prodotti standard, facilmente ispezionabili, ad elevata affidabilità e quindi perfettamente in grado di sostituirsi a sfiati con pesi e dimensioni decisamente più elevati a parità di portata.